
RINNOVAMENTO, FORZA, CORAGGIO
La Betulla, grazie alla sua corteccia bianco argentea, è considerata una pianta di luce, legata alla Grande Dea ed a Venere, sacra alle popolazioni siberiane che la considerano un pilastro cosmico.
E’ un albero pioniere, conquista nuovi spazi, soprattutto dopo un incendio o disboscamento. Ha la forza per resistere a temperature rigide, terreni poveri e sabbiosi, lunghi periodi di siccità.

Nello sciamanesimo è considerato un albero di confine, collegamento per un’altra dimensione, simbolo di morte e rinascita.
E’ una pianta con un grande slancio vitale, richiama alla fecondità ed all’amore. Lo spirito della betulla sostiene il cambiamento, i nuovi inizi, incoraggia a seguire i lampi d’ispirazione, a partire nel migliore dei modi, riconsiderare le cose, ricominciare.
Da un punto di vista fisico, ha proprietà antinfiammatorie, drenanti, detossinanti, depurative, diuretiche.

La pratica Yoga ispirata allo spirito della Betulla, sarà dedicata al rinnovamento, alle nuove partenze, alla capacità di cogliere le ispirazioni profonde e seguirle con coraggio e tenacia, sempre seguendo la nostra luce interiore.
Buona pratica, namaste.